LA NASCITA DELLA VITA

E' nato...., e noi a cosa pensiamo?

« Older   Newer »
  Share  
vabadus
icon5  view post Posted on 1/12/2010, 01:44




Già, e noi a cosa pensiamo? da quando è nato non pensiamo altro che a lui, tutto è incentrato su di lui e guai se non fosse così.. ma, c'è un ma..

Riflettendo adesso, col tempo, guardando i miei primi mesi... mi rendo conto di quanto fossi si assorbita da lui.. ma non da lui empaticamente, ma da quanto mangiava, quanto faceva cacca, quanto cresceva, le pesate, le doppie pesate, le domande sul perchè piange, cullarlo si cullarlo no... e lui? Lui come essere, come nuovo arrivato, come nuova vita che da me era nato? Quanto spazio dedicavo a questi pensieri? Le poche volte che ci pensavo erano quando lo vedevo dormire, quando si addormentava mentre lo allattavo... adesso ci penso, e credo di essermi persa i primi giorni di vita con lui... tra pensieri si, importanti.. ma troppo assillanti.

Quindi a tutte le neo mamme vorrei dirgli... quando lo avrete tra le braccia, quando lo cullerete, lo allatterete.. ma anche dopo.. mentre lo pesate, mentre lo vestite.. ricordatevi che è vita.. vita pura quella che avete di fronte.. una piccola goccia che riempie il nostro cuore, un piccolo fiore che riempie un prato.. lui è tutto per noi, ricordiamoci che fino ad allora è stato al caldo, protetto dentro di noi.. proviamo ad immedesimaci in lui.. a capire cosa possa provare adesso che è venuto al mondo, adesso che è tra le nostre braccia.

Sembrerà sciocco.. ma certe cose si perdono così, pensando alle cose più *fisiche e meno emotive.

Un in bocca al lupo a voi.. ma soprattutto a loro, sperando che voi siate le mamme migliori del mondo.
 
Top
0 replies since 1/12/2010, 01:44   26 views
  Share